Lo studio ha al suo interno personale iscritto nell’elenco dei Tecnici Competenti in Acustica Ambientale col quale è in grado di fornire una risposta a tutte le problematiche legate all’inquinamento acustico, dal rilievo, all’analisi, fino alla progettazione delle opere di bonifica e di insonorizzazione. Lo studio possiede tutta la strumentazione hardware e software per operare nei campi dell’acustica applicata (ambiente – edilizia – luoghi di lavoro).

La necessità di predisporre progetti per l’acustica degli edifici nasce dall’esigenza di rendere le case silenziose e garantire un comfort acustico adeguato agli occupanti dell’immobile. Per rispondere a questa esigenza, lo studio si occupa di sviluppare ed affinare soluzioni progettuali per rendere le prestazioni acustiche degli edifici conformi al D.P.CM. 05/12/1997 (REQUISITI PASSIVI ACUSTICI DEGLI EDIFICI).

Lo studio è in grado anche di procedere alla classificazione acustica delle unità immobiliari mediante la  procedura di valutazione e verifica in opera descritta dalla UNI 11367.

Gli ambiti in cui si espleta l’attività dello studio in ambito acustico è così articolata: